Una grande occasione di analisi, confronto e dialogo per migliorare la diffusione della cultura finanziaria in Italia grazie a un programma ricco di conferenze, seminari, corsi di formazione e di aggiornamento. Tutto questo è il Salone del Risparmio 2017 e Pictet Asset Management ha colto con grande piacere l’occasione di rinnovare il proprio impegno come Partner ufficiale.
 
Un appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori

L’edizione di quest’anno si terrà l’11, il 12 e il 13 aprile al MiCo – Milano Congressi di Via Gattamelata 5, i primi due giorni saranno dedicati ai professionisti del settore e l’ultimo giorno anche il grande pubblico potrà accedere al Salone. Questa importante manifestazione pensata per i professionisti della gestione del risparmio è organizzata da Assogestioni e anche per Pictet è un momento molto importante, perché consente ai professionisti del mondo degli investimenti di incontrarsi e discutere degli scenari, delle prospettive e dei cambiamenti che i mercati stanno vivendo. Il settore del risparmio può soltanto crescere grazie a iniziative come questa, così come le figure professionali possono soltanto evolvere grazie al dialogo e al confronto continuo.
 
Appuntamento l’11 aprile con il nostro ospite direttamente dalla Formula 1

La conferenza di Pictet “Performance e controllo: negli investimenti come in Formula 1” si terrà martedì 11 aprile alle 16.00 nell’Auditorium Silver. Sul palco saliranno Andrea Delitala, Head of Investment Advisory Pictet Asset Management Italia e una carriera di oltre 20 anni nel settore degli investimenti, insieme al Pilota e collaudatore della scuderia Ferrari Marc Gené. È previsto un interessante e coinvolgente botta e risposta tra i due speaker, provenienti da due mondi diversi ma molto simili in termini di raggiungimento degli obiettivi e di miglioramento delle performance, oltre ad avere la stessa grande attenzione all’approccio del controllo e della consapevolezza dei propri limiti, per non lasciare mai spazio all’emotività. Dieci domande a testa e molti spunti: “Così diversi ma così uguali; per entrambi un centesimo può fare la differenza…”

La conferenza è riservata agli operatori professionali ma è stata organizzata una diretta live Facebook sulla pagina di Pictet AM Italia per chi volesse seguire l’evento.
 
​​​