Il 2 aprile inizierà la XII edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema, la manifestazione cinematografica che si terrà tra Lucca e Viareggio in diverse zone delle città e si concluderà il 9 aprile. Quest’anno il Gruppo Pictet ha scelto di supportare questa importante rassegna culturale diventandone Main Sponsor.

 
Le star principali della kermesse cinematografica saranno Oliver Stone, Willem Dafoe, Aki Kaurismaki, Olivier Assayas, Valeria Golino e Julien Temple. Per ognuno di loro sono stati riservati omaggi con proiezioni, premi, incontri e discussioni con il pubblico. Ma il festival non è soltanto un appuntamento dedicato alle grandi star: per il secondo anno consecutivo verrà presentato il Concorso internazionale di lungometraggi che proporrà 14 film da tutto il mondo. Inoltre, completano la ricca proposta di quest’anno le Anteprime fuori concorso, il Concorso internazionale di cortometraggi e una celebrazione speciale del lavoro di tre importanti registi come Cristi Puiu, Bruno Monsaingeon e Giada Colagrande.

In passato il Lucca Film Festival ha ospitato registi, critici, attori e artisti di caratura internazionale come David Lynch, David Cronenberg, Terry Gilliam, Goerge Romero, Paolo Sorrentino, Marco Bellocchio, Gianpaolo Mazzoli, Sinéad Cusak, Howard Shore, Matteo Garrone. La rassegna ha come obiettivo promuovere la cultura cinematografica a partire dai diversi stili, dalle diverse prospettive, dai diversi approcci, come sempre accade nell’arte. Supportare e favorire il dialogo artistico e culturale è uno degli obiettivi che si è posto anche il Gruppo Pictet quando ha scelto di cogliere questa grande occasione in veste di Main Sponsor del Festival.

Buona visione a tutti gli appassionati che parteciperanno a queste giornate dedicate alla “settima arte”!
 
​​​