Condizioni di utilizzo

Condizioni per l’utilizzo
Accedendo al presente sito Web e ai prodotti, servizi, informazioni, strumenti e materiali in esso contenuti o descritti (il «sito»), l’utente riconosce di avere compreso e di accettare le condizioni per l’utilizzo di seguito specificate.

Nessuna offerta
Le informazioni fornite su questo sito non costituiscono un’offerta o una raccomandazione per effettuare o liquidare un investimento o porre in essere qualsiasi altra transazione. Esse non possono essere considerate come fondamento di una decisione d'investimento o di altro tipo. Qualsiasi decisione d’investimento deve essere basata su una consulenza pertinente, specifica e professionale.
In Italia, le azioni di categoria "P" della Sicav Pictet sono offerte solo dal Gruppo Pictet quale Distributore Generale, limitatamente ad "Investitori Qualificati" ex art.100 del D.Leg. 58/1998 e ai dipendenti del Gruppo Pictet.

Nessuna garanzia
Le informazioni e le opinioni diffuse sul presente sito sono fornite da Pictet Asset Management Ltd a titolo informativo. Pictet Asset Management Ltd e i suoi fornitori di dati si sforzano di fare in modo che le informazioni diffuse su questo sito siano precise e complete al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, sebbene tali informazioni siano state ottenute da fonti ritenute affidabili, Pictet Asset Management Ltd. e i suoi fornitori di dati non possono garantirne l’esattezza, affidabilità, attualità o esaustività, sia esplicitamente che implicitamente. Tutti i pareri e le opinioni espressi su questo sito possono essere modificati senza preavviso. Pictet Asset Management Ltd non può garantire che le informazioni diffuse su questo sito non siano state alterate a causa di malfunzionamenti tecnici (scollegamento, interferenze di terze parti, virus, ecc.). Solo l’ultima versione del prospetto informativo, del prospetto informativo semplificato, della relazione annuale e della relazione semestrale dei fondi possono essere considerati una pubblicazione ufficiale sulla cui base vengono prese le decisioni d’investimento.

Limitazione di responsabilità
Pictet Asset Management Ltd e i suoi fornitori di dati non possono essere ritenuti responsabili delle perdite o dei danni di qualunque tipo (inclusi tra l'altro i danni diretti, indiretti o consecutivi) collegati all'accesso a questo sito, al suo contenuto, al suo utilizzo, alla sua consultazione, alla sua navigazione o ai link verso altri siti in esso riportati.

Rendimento degli investimenti
I rendimenti del passato non sono un'indicazione o una garanzia dei rendimenti futuri. Il valore dei titoli o degli strumenti finanziari menzionati nel sito, e il reddito che ne deriva, possono tanto diminuire quanto aumentare, ed è possibile che gli investitori non ottengano in restituzione la totalità dell'importo originariamente investito. I fattori di rischio sono descritti nel prospetto informativo dei fondi. I dati relativi ai rendimenti non tengono conto delle commissioni e delle spese addebitate al momento della sottoscrizione o del rimborso delle azioni/quote.
Qui si possono pubblicare dei VNI relativi a date in cui non vi sono emissioni o rimborsi di quote (« VNI non trattabili »). Essi possono servire unicamente a scopo di calcoli e misure statistiche della performance o di calcolo delle commissioni, e non possono mai servire come base per ordini di sottoscrizione o di rimborso.
La copertura nella moneta della classe di quote viene effettuata solo per la moneta di consolidamento del comparto. L’esposizione verso il rischio di cambio può rimanere nel caso in cui il portafoglio sia investito in attività denominate in altre monete.

Interessi di importanza rilevante
Il Gruppo Pictet e i suoi soci, amministratori, dirigenti e collaboratori possono avere o avere avuto interessi o posizioni nei titoli menzionati nel presente sito, oppure avere negoziato o agito come market maker sugli stessi. Tali entità o persone possono inoltre intrattenere o avere intrattenuto relazioni con gli amministratori delle società emittenti dei titoli soprammenzionati, fornire o avere fornito agli stessi servizi finanziari o di altro tipo, oppure esercitare o avere esercitato mandati in qualità di amministratori nelle società in questione.

Trattamento fiscale
Il trattamento fiscale dipende dalla situazione personale di ciascun investitore, ed è soggetto a variazioni nel tempo. Prima di prendere qualsiasi decisione in materia di investimenti, si raccomanda agli investitori di avvalersi della consulenza specifica di un professionista del settore.

Proprietà del sito, marchi e diritti d’autore
Pictet Asset Management Ltd. e gli altri marchi del Gruppo Pictet menzionati su questo sito sono marchi di servizio o marchi depositati del Gruppo Pictet o delle sue società affiliate. Se non diversamente indicato, tutto il sito nel suo insieme è protetto da diritti d’autore. È proibito riprodurre, in tutto o in parte, trasmettere (con l’utilizzo di mezzi elettronici o in qualsiasi altro modo), modificare, collegarsi a o utilizzare questo sito per un uso pubblico o commerciale senza la preventiva autorizzazione di Pictet Asset Management Ltd.